Agevolazioni in favore degli elettori per i viaggi ferroviari

La società Trenitalia S.p.A. ha diramato ai propri Uffici territoriali le direttive di competenza concernenti la concessione delle agevolazioni tariffarie in favore degli elettori che, in occasione delle consultazioni elettorali di cui all'oggetto, si recheranno nel comune d'iscrizione elettorale per esercitarvi il diritto di voto.

AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE

I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di 20 giorni. Tale periodo decorre per il viaggio di andata dal decimo giorno antecedente il secondo giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24.00 del decimo giorno a partire dal secondo giorno di votazione (quest'ultimo escluso) e, pertanto:

per il turno di votazione di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2006, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 20 maggio 2006 e quello di ritorno oltre l'8 giugno 2006;

per l'eventuale ballottaggio dell'11 e 12 giugno 2006, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 3 giugno 2006 e quello di ritorno oltre il 22 giugno 2006.

I biglietti con contestuale assegnazione del posto sono validi, nell'ambito del periodo di utilizzazione di venti giorni, solo per il giorno ed il treno prenotati e non devono essere convalidati.

AGEVOLAZIONI PER I VIAGGI FERROVIARI CON TRENITALIA DEGLI ELETTORI PROVENIENTI DALL'ESTERO

A tali elettori viene applicata la tariffa ridotta "Italian Elector", per viaggi di andata e ritorno, da una delle stazioni estere ad una delle stazioni italiane servite dal treno internazionale e viceversa, su tutti i treni internazionali, inclusi i treni "Artesia" (per i quali in precedenza veniva invece applicata la tariffa "Italian Electit").

I biglietti a tariffa "Italian Elector" sono validi esclusivamente per il treno ed il giorno prenotati e non devono essere convalidati prima della partenza.

Il viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio stesso.

Home Elezioni Comunali 2006